L’Opera al Cinema


Grande stagione operistica al Cinema Teatro Everest

L’eccellenza dell’opera dal Metropolitan di New York e dal Royal Opera House di Londra torna al cinema con un programma ricco per la stagione 2016/2017.

METROPOLITAN NEW YORK

Con il Don Giovanni di Mozart, nella messa in scena del pluripremiato regista Michael Grandage e con la direzione del maestro Fabio Luisi, ad aprire la programmazione del Metropolitan Opera House di Manhattan nelle sale italiane.

Con questo imperdibile evento, dopo due anni di assenza, martedì 25 ottobre il prestigioso teatro newyorchese torna al cinema con il meglio della sua stagione operistica, proiettata in near live e in alta definizione, distribuita da QMI/Stardust.

Assoluto pioniere nella trasmissione di opere liriche via satellite e distribuito in 70 paesi e sei continenti, il Met propone la stagione più ricca al mondo a livello di talent coinvolti e investimenti nella produzione.

Quest’anno non sarà da meno, con una programmazione stellare che, dopo il Don Giovanni, vedrà arrivare in Italia il dramma ambientato nell’antica Babilonia narrato dal Nabucco di Verdi (10/01/17) con il tenore spagnolo Plácido Domingo nel ruolo principale, insieme a una nuova messa in scena di Romeo e Giulietta (24/01/17) con il tenore Vittorio Grigòlo, la soprano Diana Damarau e la bacchetta di Gianandrea Noseda.

Si continua con La Traviata di Verdi (14/03/17)  guidata dal direttore dell’Opera di San Francisco Nicola Luisotti,

Nabucco – Verdi

10 gennaio 2017, ore 20.00

Il leggendario Placido Domingo torna al Met con un nuovo ruolo da baritono sotto la conduzione musicale di James Levine, suo collaboratore di lunga data. Liudmyla Monastyrska è Abigaille, la donna guerriero ostinata a riappropriarsi del titolo regale, e Jamie Barton è l’eroico Fenena.

Dmitri Belosselskiy è la voce stentoria del popolo ebraico oppresso.

Romeo e Giulietta Gounod Nuova Produzione

24 gennaio 2017, ore 20.00

Quando Diana Damrau e Vittorio Grigolo hanno recitato insieme fronteggiandosi nella Manon del Met, nel 2015, il New York Times ha detto, “la temperatura sale quasi a ebollizione ogni volta che Damrau e Grigolo sono sul palco insieme.”

Eccoli di nuovo insieme nel ruolo di amanti della più classsica delle opere, nello sfarzoso e procace adattamento shakespeariano di Gounod.

La nuova produzione di Bartlett Sher è stata già acclamata per la riproduzione del vivace ambiente settecentesco e per gli splendidi costumi alle prime di Salisburgo e de La Scala. Gianandrea Noseda dirige la ricchissima partitura musicale.

La Traviata – Verdi

14 marzo 2017, ore 20.00

Sonya Yoncheva canta una delle eroine più amate dell’opera, la tragica cortigiana Violetta, un ruolo in cui ha trionfato sul palco Met nel 2015, insieme a Michael Fabiano, nel ruolo del suo amante, Alfredo e Thomas Hampson nel ruolo del padre, Germont.

Conduce Nicola Luisotti.

ROYAL OPERA HOUSE LONDRA in Diretta via Satellite

Le celebrità internazionali Anita Rachvelishvili, Lianna Haroutounian e Gregory Kunde nel IlTrovatore (31/01/17); l’amatissima soprano Ermonela Jaho nella Madama Butterfly (30/03/17)

The Royal Opera
31 GENNAIO / ore 20.15
IL TROVATORE
di Giuseppe VERDI – 180 min

The Royal Opera
30 MARZO / ore 20.15
MADAMA BUTTERFLY
di Giacomo PUCCINI – 165 min

Ingresso Intero € 12.00 Ridotto € 10,00

Puoi acquistare il tuo biglietto presso la cassa del cinema negli orari di apertura o con il circuito BoXoffice cliccando su ACQUISTA ONLINE in alto a destra.