Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Maria Maddalena

3 aprile | 21:15 - 23:30

“MARIA MADDALENA”
di Garth Davis

Ritratto autentico e umano di una delle più enigmatiche e incomprese figure spirituali della storia. Il film biblico racconta la storia di Maria, una giovane donna in cerca di una nuova vita. Forzata dalla società gerarchica del suo tempo, Maria sfida la sua famiglia per unirsi ad un nuovo movimento sociale guidato dal carismatico Gesù di Nazareth. Trova presto un posto per sé nel movimento e nel cuore di un viaggio che la porterà a Gerusalemme.

Una figura rivoluzionaria, quella su cui ha scelto di soffermarsi il regista Garth Davis. Una donna che sceglie con forza di non volersi adeguare, nè cedere ai ricatti patriarcali, e di voler essere padrona del suo destino.

Maria di Magdala – perfettamente interpretata da una Rooney Mara in stato di grazia, capace di rendere tutta la gamma espressiva ed emotiva di una donna passata alla storia – è il perno vivo attorno a cui ruota la narrazione. Una narrazione inaspettatamente suggestiva e avvincente, capace di rendere emozionante, commovente e nuova la trama più risaputa della storia.

Dettagli

Data:
3 aprile
Ora:
21:15 - 23:30
Categoria Evento:
Sito web:
https://www.cinemateatroeverest.it/2018/03/20/i-film-di-pasqua/

Organizzatore

Cinema Teatro Everest
Sito web:
https://www.facebook.com/cineteateverest/

Luogo

Cinema Teatro Everest
Piazza Cavour 20
San Casciano in Val di Pesa, 50026 IT
+ Google Maps
L’orario di fine di ogni evento è indicativo.